Colombo: "Contro la Virtus possono incidere i duelli. Non ho nessuna voglia di rivalsa verso loro"

29.01.2022 16:08 di  Daniele Maggio   vedi letture
Colombo: "Contro la Virtus possono incidere i duelli. Non ho nessuna voglia di rivalsa verso loro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, ha presentato il derby pugliese di domani contro la Virtus Francavila: "Loro hanno delle caratteristiche differenti rispetto alle nostre, ma non saremo da meno, conosciamo bene i loro punti di forza. Ultimamente i biancazzurri hanno mostrato in campo un atteggiamento aggressivo, la cosa che dovremo fare è sfruttare gli spazi che ci lasceranno con i giocatori che abbiamo e che possono incidere sotto questo punto di vista. Decisivi saranno i duelli individuali. Io non ho nessuna voglia di rivalsa verso la Virtus Francavilla, come già detto se sono qui è per l'opportunità che mi fu concessa nella scorsa stagione. Poi loro hanno fatto delle scelte, alla fine ne stiamo beneficiando tutti".

Colombo ha detto la sua sul percorso futuro del Monopoli: "Dovremo avere un atteggiamento da big, ci sono cinque-sei gare che possono definire il il nostro futuro da big. Se facciamo risultati importanti allora ci sarà un finale di stagione dove potremmo aggiudicarci delle soddisfazioni. Tutte le squadre sono umili nell'affrontare l'avversario senza sottovalutarlo. Tutti hanno delle qualità, noi dobbiamo guardare in casa nostra sapendo che la concentrazione è maggiore quando si va ad giocare contro una squadra di alta classifica".

Sulle condizioni dei giocatori: "C'è qualche acciacco nel reparto offensivo che ci porteremo fino a domani. Speriamo che la giornata possa esere utile per qualche recupero, studieremo comunque delle alternative".