Virtus Francavilla, nessuna come te in Europa: vittorie, entusiasmo e numeri da record

30.09.2024 19:22 di  Giovanni Scialpi   vedi letture
Virtus Francavilla, nessuna come te in Europa: vittorie, entusiasmo e numeri da record
© foto di Virtus Francavilla

Di solito le partite che fanno vincere le competizioni sono proprio quelle chiuse, sporche e difficili da giocare. La Virtus Francavilla ci è riuscita contro la Fidelis Andria grazie ai due subentrati: ha espugnato lo stadio Degli Ulivi grazie al gol segnato da De Luca, servito da Gjonaj.

Virtus Francavilla, che inizio: i numeri in campionato

Punteggio pieno, 9 gol fatti e 0 subiti in quattro partite. Numeri che, oltre a impressionare, si vedono solo e soltanto in una squadra: la Virtus Francavilla, nessuna è partita meglio in Europa. I biancazzurri vanno più forte della stagione 2015/16, quando conquistarono la prima storica promozione in Serie C. Continua, quindi, il periodo d'oro targato Ginestra, che non era mai partito così bene, se non sulla panchina dell'U17 della Salernitana con quattro vittorie consecutive, 8 gol fatti e 0 subiti. Ora la testa è già alla prossima partita di campionato, contro l'Acerrana, con un solo obiettivo: continuare a vincere e convincere.

Virtus Francavilla, un gruppo unito e l'entusiasmo ritrovato

Sorrisi, gioia e un abbraccio di gruppo che coinvolge tutti, compresa la panchina e lo staff. Una situazione che, oltre a testimoniare la fiducia reciproca tra Ginestra e tutta la rosa, dimostra la compattezza del gruppo. Non può che essere festa sotto i propri tifosi al termine del match, con bandiere biancazzurre che vengono sventolate nel cielo e cori che risuonano nel Degli Ulivi. Insomma, l'entusiasmo che si era perso dopo l'ultima stagione in Serie C è ritornato più forte di prima, e il merito è di tutti.