Magrì a TVF: "La mia Virtus non vuole porsi limiti. E quando avremo la rosa al completo..."

09.11.2021 10:55 di  Dennis Magrì  Twitter:    vedi letture
Magrì a TVF: "La mia Virtus non vuole porsi limiti. E quando avremo la rosa al completo..."
© foto di Miglietta/Virtus Francavilla

Riprendono oggi gli allenamenti in casa Virtus Francavilla, dopo la bella e convincente vittoria contro il Latina. TuttoVirtusFrancavilla.it ha intervistato in esclusiva il presidente biancazzurro Antonio Magrì.

Presidente, una Virtus Francavilla che ha rialzato la testa dopo il ko di Pagani.
"Sì, la sconfitta di Pagani è stata indigesta per tutto l'ambiente perché per la prima volta quest'anno abbiamo giocato 45 minuti da dimenticare, con molti errori individuali e un atteggiamento che non è stato quello giusto...".

Una vittoria che vale doppio, contro una diretta rivale per la salvezza.
"Sicuramente una vittoria importante e non facile da ottenere, contro una squadra a cui va dato il merito di aver lottato con aggressività su ogni pallone. Non siamo stati brillanti come in altre partite in casa, ma era importante vincere e prendere i tre punti per riprendere un percorso che ha bisogno di maggiore continuità".

20 punti dopo un terzo di campionato. Un gran bottino fin qui.
"Un buon bottino, ma non dobbiamo accontentarci. Questa squadra finora ha affrontato tutte le big del campionato e non è stata mai messa sotto da nessuno, abbiamo acquisito una consapevolezza che non dobbiamo disperdere per il proseguo del campionato. Dobbiamo essere sempre umili e lavorare a testa bassa ma non dobbiamo porci limiti".

Ventola ed Ekuban, oltre Maiorino e in attesa di Perez e Patierno: quest’anno, come non mai, gli attaccanti segnano e convincono.
"Abbiamo in squadra giocatori importanti che possono fare la differenza in qualsiasi momento, oltre a giovani di grande qualità che sono under solo sulla carta. Nei tre gironi siamo credo la seconda squadra in termini di minutaggio. Abbiamo fuori ancora Tulissi, Puntoriere e Patierno e ancora non al top Franco. Non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere questa squadra al completo neanche per una partita, credo proprio che ci sarà da divertirsi quando rientreranno tutti".

Domenica c’è il Picerno: l’obiettivo è trovare continuità anche fuori casa.
"Non dobbiamo ripetere l’errore commesso a Pagani. Ogni partita va affrontata con lo spirito giusto ma soprattutto dobbiamo dare continuità ai risultati positivi se vogliamo fare il salto di qualità. Fuori casa finora non abbiamo fatto benissimo, mi aspetto un’inversione di tendenza per il futuro".