Un nuovo portiere over per la Virtus Francavilla: ecco Vittorio Antonino

27.09.2024 09:49 di  Alessandro Zanzico   vedi letture
Un nuovo portiere over per la Virtus Francavilla: ecco Vittorio Antonino

Un nuovo portiere per la Virtus Francavilla. Il direttore sportivo biancazzurro Francesco Montervino era a caccia di un estremo difensore over a completamento di un reparto giovane, in cui spiccavano i due classe 2005 Cevers e Bertini. Quest’ultimo nel lungo periodo continuerà probabilmente ad essere il titolare, ma in organico è stato inserito in queste ore anche l’ex (tra le altre) di Taranto e Monopoli Vittorio Antonino.

Accordo tra le parti raggiunto in mattinata, ed annuncio reso noto nel pomeriggio: il portiere classe ‘98 approda in biancazzurro da svincolato, dopo l’esperienza che lo ha visto impegnato nel corso della passata stagione prima a Manfredonia e poi a Brindisi. Il 26enne nativo di Vasto è un grande conoscitore della categoria, avendo raccolto quasi 60 presenze in Serie D, metà delle quali proprio nel girone H.

Resta da capire ora se l'operazione Antonino è legata o meno all'infortunio che ha impedito a Bertini di scendere in campo domenica scorsa contro l'Ischia. La defezione del giovane ex Genoa sembra sia dovuta ad un problema di natura muscolare, che a questo punto potrebbe comprometterne la presenza in campo anche ad Andria domenica prossima. Tutt'altro che utopico dunque, pensare che al Degli Ulivi si possa assistere al debutto del nuovo portiere biancazzurro. In tal caso, bisognerebbe poi capire quale under scenderà in campo dall'inizio, ed a discapito di quale over. Questo scenario vedrebbe eventualmente i riflettori puntati su Alessandro Spavone, ma forse parlarne è ancora prematuro. Qualcosa in più, senza ombra di dubbio, la si saprà dopo la conferenza stampa di mister Ciro Ginestra, in programma per la tarda mattinata di sabato mattina.