Danucci a TVF: "Virtus di primo livello, vedo solo due squadre più forti. Taurino? Il tecnico giusto"

06.11.2021 08:00 di  Dennis Magrì  Twitter:    vedi letture

Poco più di ventiquattr'ore alla sfida di campionato tra Virtus Francavilla e Latina. Per parlare di questo, ma non solo, TuttoVirtusFrancavilla.it ha intervistato Ciro Danucci, ex centrocampista e attualmente allenatore (lo scorso anno sulla panchina del Nardò).

Mister, che idea si è fatto di questo Francavilla?
"È una squadra forte, Magrì ha allestito una rosa di primo livello. Come qualità della rosa, credo venga subito dopo Bari e Avellino, è alla pari di Palermo e Juve Stabia secondo me. È un gruppo comunque quasi interamente nuovo, ha bisogno di tempo per trovare il giusto amalgama. Ha alternato buonissime prestazioni ad altre meno, soprattutto fuori casa dove ha raccolto anche poco rispetto a quanto realmente meritasse. Verrà fuori alla lunga, lotterà per il quarto-quinto posto. E poi ha un grande allenatore in panchina".

Contro il Bari un’impresa importante, storica. 
"Oltre alla vittoria, è importante il modo in cui è arrivata. Una grande prestazione contro la squadra più forte dell'intera Serie C, resterà nella storia di questo ambizioso club. Anche se la società ha dimostrato di voler puntare in alto, con una giusta e oculata programmazione. Si toglierà tante altre belle soddisfazioni".

E in panchina c’è Taurino, lo conosce?
"Lo conosco molto bene, è un allenatore preparato nonostante sia giovane. Sa dove vuole arrivare, fa giocare bene le sue squadre. Dà un'identità ben definita. E poi è stato uno degli artefici di quella scalata dall'Eccellenza alla C, gioca in casa (sorride, ndr). Dal punto di vista tecnico è un ottimo allenatore: il Francavilla ha fatto la scelta giusta".

Domenica c’è Virtus-Latina: un’occasione ghiotta per tornare ai tre punti.
"Ha la possibilità di mettersi alle spalle la brutta sconfitta di Pagani, di tornare alla vittoria e giocare a Francavilla non è semplice per nessuno. Tra le due, sulla carta, non c'è storia, ma in Serie C tutte le partite sono difficili. Dovrà avere il giusto approccio, ma son sicuro la Virtus non sbaglierà".

Fin dove può spingersi questa squadra?
"Il rientro di Patierno darà un'ulteriore spinta, ci sono state tante defezioni in avanti fin qui... Questa squadra può fare bene, mi auguro arrivi il più in alto possibile, anche perché big come Catanzaro e Avellino non stanno rispettando le previsioni. È una rosa da quarto-quinto posto".